I 2 pericoli che minacciano Jo Jo Nishimura (Capitolo 2)

RUBRICA STARCHART – le stelle che ci danno ispirazione

StarSeeds in ascolto! Proseguiamo il viaggio musicale alla scoperta di “Dark Ghost”!

le 2 caratteristiche fondamentali dell’atmosfera del capitolo 2 di “Dark ghost”

  1. Senso di movimento. Nel capitolo 1 siamo appiedati e al chiuso. Questa volta siamo motorizzati e all’aperto, anche se confinati all’interno di un veicolo.
  2. Senso di stallo. Ma, prima o poi… ci si ferma. Il problema è come e dove. Sarà una posizione favorevole per Jo Jo Nishimura?

Ho inserito due punti in contraddizione… ho notato! Non si tratta di follia, è un modo per mostrare un frammento della personalità del protagonista di “Dark Ghost”.

Come sfuggire all’inevitabile?

Non si può. O, almeno, Jo Jo Nishimura non ha trovato una risposta soddisfacente.

Che lo voglia o no, Jo Jo è parte di un meccanismo che ancora non riesce a comprendere del tutto. Abituato a controllare ogni minimo particolare, si trova a fare i conti con una realtà ben diversa dalla sua routine collaudata.

Ascoltiamo le due canzoni del capitolo 2!

digital disaster by lemay

Come nel caso di “He rises”, di cui vi ho parlato nell’articolo “Le 2 canzoni che racchiudono i sogni distopici di Jo Jo Nishimura (Capitolo 1)“, si tratta di una canzone strumentale, elettronica, con poche parole riconoscibili: digital disaster. Dato che siamo in ambito fantascientifico e dato che il protagonista del romanzo è un bio-hacker, direi che il concetto di digital disaster (“disastro digitale”) riassume perfettamente la sua situazione.

Inoltre, come anticipato a inizio articolo, questa musica mi dà un senso di movimento, che è proprio quello che succede in alcune parti del capitolo. Non voglio fare spoiler, ma potrebbero esserci dei pezzi panoramici e scenografici che inizieranno a farvi immergere nell’ambientazione cybernature di “Dark Ghost”.

question by stray kids

Non lasciatevi ingannare dal video divertente e dalle facce simpatiche degli Stray Kids! Per quanto il video sia leggero e brioso, il testo parla di domande che riguardano la propria identità.

Per tutta la canzone ci si interroga su che cosa renda una persona se stessa. Sono i pensieri? Sono le azioni? Il titolo presenta bene questo problema.

Jo Jo Nishimura ha un’idea precisa di chi vuole essere e perché, il problema è che si è infilato in una situazione difficile e pericolosa che mina le fondamenta della sua identità. Una delle strofe in inglese riassume bene questo tipo di conflitto.

Originale (strofa di Felix):

Inside my head too many questions
Just got me thinking what’s my question

Italiano:

Nella mia testa troppe domande
Mi fanno solo pensare a quale sia la mia domanda

E se questo non è un momento di stallo… siete d’accordo?

Quali canzoni ci faranno conoscere il prossimo personaggio chiave di “Dark Ghost”?

Nel capitolo 3 conosceremo l’unico personaggio femminile con un punto di vista dedicato e una sottotrama misteriosa… molte delle sue canzoni sono girl power!

Ecco tutta la playlist ufficiale su Spotify e su YouTube.

Playlist che vi farà immergere nel mood giusto per seguire la storyline del romanzo #cybernature “Dark Ghost”, libro 1 della serie STARGARDEN UNIVERSE. Suddivisione: circa 2 o 3 canzoni per ogni capitolo.

Scoprite anche quale musica ascoltano le stelle con la colonna sonora ufficiale di Stargarden Universe!

“DARK GHOST”: UN ROMANZO PER LETTORI ESIGENTI!



Il protagonista di “Dark Ghost, Jo Jo Nishimura, è un perfezionista e anche lo staff di Stargarden Universe ha curato ogni dettaglio di questo libro che apre la serie! Editing a 5 stelle, correzione bozze di lusso, impaginazione personalizzata, musica originale e illustrazioni inedite!

Che ne dite? E queste sono solo alcune delle cose che abbiamo preparato per voi!

ORDINATE LA VOSTRA COPIA PERSONALE SU AMAZON!

Dark Ghost – essere umani non basta” dà il via alla la serie cybernature “Stargarden Universe” insieme alla playlist ufficiale e alla colonna sonora originale!

Disponibile anche in versione cartacea illustrata!



La nostra Production Designer e autrice Keri Blake ha ideato delle illustrazioni esclusive e inedite per i lettori curiosi che ordineranno il romanzo in formato cartaceo!

La redazione è particolarmente colpita dall’illustrazione a pagina 215… ma anche le altre non scherzano!

Un’avventura multimediale!

Musica, disegni, contenuti freschi a tema fantascientifico ogni settimana sul nostro sito e una trama emozionante.

CHI VI CONQUISTERÀ?
  • Il fascino di Jo Jo Nishimura?
  • Adela, graffiante cittadina di Nuova Eden?
  • Dex, lo spericolato?
  • Oppure sarà la bellezza di Mei Lin?

Scoprite ora “Dark Ghost” con un click!

Buona lettura!

Eva.

Nota: se non è indicato diversamente, le traduzioni sono state fatte da me. Ogni traduzione è un lavoro di speculazione e interpretazione personale, dato che raramente esiste una conversione 1:1 da una lingua all’altra, specialmente nel caso del coreano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...