2 canzoni per conoscere Dex dei Mad Bros (Capitolo 6)

RUBRICA STARCHART – le stelle che ci danno ispirazione

StarSeeds in ascolto! Il viaggio musicale alla scoperta di “Dark Ghost” prosegue insieme a Dex dei Mad Bros!

le 2 caratteristiche fondamentali dell’atmosfera del capitolo 6 di “Dark ghost”

  1. Desolazione. L’ambientazione di questo capitolo è dura e polverosa.
  2. Violenza. Se in un capitolo c’è Dex… probabilmente qualcuno si fa male.

Col capitolo 6 vi faccio fare amicizia… o no con Dex, un mercenario. Dex e il fratello sono conosciuti come Mad Bros, due pazzi ben addestrati e con uno scarso spirito di autoconservazione.

È più selvaggia gaia o l’umanità?

Una domanda difficile. Gli animali sembrano sapersi adattare anche agli ambienti più ostili pur di sopravvivere, mentre gli uomini si adeguano e poi iniziano a litigare.

In questo capitolo vi porto a esplorare i dintorni della megalopoli Urbe Ancestralis.

abyssinia by sami matar

Apro il capitolo con le atmosfere di questo album strumentale molto suggestivo. Ci troviamo al Mercato delle Pietre, un’ambientazione particolare… che vi porto a visitare insieme a Dex.

Il Mercato delle Pietre è un luogo desolato e pericoloso, che tuttavia certe persone hanno colonizzato in preda alla disperazione. Sopravvivere in mezzo alla polvere e alle rocce, aggrappati a un barlume di speranza è l’ultimo stadio prima di scontrarsi con la decisione successiva: partire con le carovane dirette all’Accampamento Mirage o la morte. Dipende dall’attaccamento alla vita di ogni Miser.

La musica suadente di questo album mi ricorda il deserto, senza tuttavia essere troppo orientaleggiante, mentre le parti strumentali più profonde mi danno il senso di pericolo incombente tipico del Mercato delle Pietre.

animal by shining

La prima volta che ho sentito questa canzone non ho avuto alcun dubbio: è la canzone personale di Dex. Quando scrivo, ogni personaggio ha almeno una canzone specifica che lo rappresenta come una bandierina, indipendentemente dal capitolo. Si può dire che questa canzone descriva alla perfezione come Dex vede se stesso. In realtà c’è di più, ma lui è felice di potersi definire un fottuto animale che urla come un demone.

“Animal” è una canzone molto diretta, cruda e carica di energia. Il testo parla di un animale assetato di sangue, che urla come una banshee. Questo è Dex, forza pura e cruenta, tutto istinto e poca logica. Il cervello dei Mad Bros, in effetti, è il fratello Mike… ma Mike non c’è al Mercato delle Pietre e Dex è allo stato brado.

Quali canzoni ci faranno scoprire il prossimo capitolo di “Dark Ghost”?

Visiteremo un luogo particolare e non necessariamente felice!

Ecco tutta la playlist ufficiale su Spotify e su YouTube.

Playlist che vi farà immergere nel mood giusto per seguire la storyline del romanzo #cybernature “Dark Ghost”, libro 1 della serie STARGARDEN UNIVERSE. Suddivisione: circa 2 o 3 canzoni per ogni capitolo.

Scoprite anche quale musica ascoltano le stelle con la colonna sonora ufficiale di Stargarden Universe!

“DARK GHOST”: IL ROMANZO CHE NON POTRETE MOLLARE!

“Dark Ghost è uno di quei libri che sa stupire, spiazzare, incantare e incuriosire il lettore che, arrivato all’epilogo, ne vuole sapere di più e non si accontenta di leggere la parola FINE.

Questa frase, tratta dalla recensione a cura di “Leggere Distopico”, è una splendida presentazione di “Dark Ghost… non siete d’accordo?

AGGIUNGETE ORA “DARK GHOST” AI VOSTRI LIBRI DA LEGGERE!

Dark Ghost – essere umani non basta” inaugura la serie cybernature “Stargarden Universe” che esplora il contatto irreversibile tra evoluzione e volontà di preservare la natura. Scoprite Gaia, la nuova Terra anche con la playlist ufficiale e la colonna sonora originale!

Disponibile anche in versione cartacea illustrata!

Non solo musica… qui sopra potete vedere un fantastico ritratto dell’affascinante protagonista del romanzo! Ma non è l’unica illustrazione originale che abbiamo in serbo per voi!

Contenuti esclusivi per lettori speciali

La nostra Production Designer e autrice Keri Blake ha illustrato alcune scene tratte dal romanzo!

CHI SARÀ IL VOSTRO PREFERITO?
  • Jo Jo Nishimura, da Urbe Ancestralis?
  • Adela, da Nuova Eden?
  • Dex, il mercenario?
  • Oppure la synt Mei Lin?

Entrate subito nel mondo di “Dark Ghost”, basta un click!

Buona lettura!

Eva.

Nota: se non è indicato diversamente, le traduzioni sono state fatte da me. Ogni traduzione è un lavoro di speculazione e interpretazione personale, dato che raramente esiste una conversione 1:1 da una lingua all’altra, specialmente nel caso del coreano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...