3 canzoni per un hackeraggio (Capitolo 24)

RUBRICA STARCHART – le stelle che ci danno ispirazione

StarSeeds in ascolto! Il viaggio musicale alla scoperta di “Dark Ghost” prosegue insieme al protagonista.

le 3 caratteristiche fondamentali dell’atmosfera del capitolo 24 di “Dark ghost”

  1. Adrenalina. Un capitolo con l’acceleratore a tavoletta!
  2. Vittoria. Strano ma vero, qualcosa gira per il verso giusto!
  3. Inganno. Diciamo che raramente Jo Jo Nishimura usa la forza…

Oggi si sfreccia sopra Urbe Ancestralis! Allacciate le cinture!

A tutta velocità?

Jo Jo non è il tipo che vive la vita un quarto di miglio alla volta… ma oggi farà un’eccezione perché ha un appuntamento molto importante!

Siamo nell’ultima parte del romanzo e ho preparato un po’ di sorprese, quindi sono costretta a ridurre le spiegazioni al minimo! Commentate dopo aver letto se pensate che le canzoni siano adatte a quello che succede!

Criminal by taemin (Minit Remix)

Allora, siete diventati fan di Taemin? No? Avete ancora una possibilità! Questa è un’altra delle numerose canzoni sexy di questo artista, ma io l’ho scelta per il titolo “Criminale”, riferito a Jo Jo, e per il sound elettronico ed energizzante. Si tratta di un remix e lo trovo adatto alle atmosfere futuristiche di Urbe Ancestralis. Come vedete… non solo canzoni strappalacrime! Con Taemin si balla, si piange, si ride… non ci sono limiti.

Nemmeno Jo Jo Nishimura è incline a riconoscere l’esistenza di certi limiti.

win by ateez

Esatto… ecco di nuovo i miei preferiti, gli ATEEZ! Con “Vincere”, diamo a Jo Jo una bella sferzata di ottimismo! Ogni tanto gli fa bene… anche questa canzone è ricca di energia e di parole incoraggianti, proprio cose che finora sono state scarse nella vita del protagonista.

Vediamo un pezzetto del testo.

Originale:


파도가 막아?
그냥 가르고 나가
바람이 때려?
그 바람 타고 날아

Italiano:

Le onde ti bloccano?
e allora tagliale e prosegui
Il vento ti colpisce?

Cavalcalo e vola

E quindi… avanti tutta! Come dice anche il testo, 우리 배는 편도로만 가, la nostra nave va solo in una direzione!

Full Bodied by GHOST DATA ft AL!CE

Un brano EDM con pochissimo testo, per immergerci a fondo nell’atmosfera elettronica di questo capitolo! Ho scelto questa canzone perché ha anche dei toni inquietanti, secondo me. La voce a tratti è quasi sussurrata, come un presagio nefasto e poi di tanto in tanto c’è anche una specie di rintocco… e nemmeno questo mi pare promettente.

Anche l’artwork che fa da cover per il videoclip è notevole e ha questa connotazione inquietante.

Quali canzoni ci faranno scoprire il prossimo capitolo di “Dark Ghost”?

La storia continua con Jo Jo… ma qualcosa non quadra.

Ecco tutta la playlist ufficiale su Spotify.

Playlist che vi farà immergere nel mood giusto per seguire la storyline del romanzo #cybernature “Dark Ghost”, libro 1 della serie STARGARDEN UNIVERSE. Suddivisione: circa 2 o 3 canzoni per ogni capitolo.

“Dark Ghost” è già online! Venite a conoscere tutte le sue ambientazioni, in uno psichedelico viaggio tra utopia e distopia. Vi faremo scoprire l’esotico mondo di Nuova Eden, l’ipnotica Urbe Ancestralis e le pericolose periferie di Fuck Town.

“DARK GHOST”: UNA NOVITÀ ITALIANA!

Stiamo per farvi volare alla massima velocità, senza limiti e senza paracadute! Partite insieme al nostro criminale preferito: il protagonista di “Dark Ghost“!

ACQUISTATE OGGI LA VOSTRA COPIA SU AMAZON!

“Dark Ghost – essere umani non basta” è il romanzo che apre la serie cybernature “Stargarden Universe” con oltre 500 pagine di feels, misteri, invenzioni e… be’, il resto lo scoprirete accompagnati dalla playlist ufficiale e dalla colonna sonora originale!

Disponibile anche in versione cartacea illustrata!

La nostra Production Designer Keri Blake ha preparato delle illustrazioni stellari e inedite per i lettori fortunati che ordinano il romanzo in formato cartaceo! Qui sopra potete vedere un esempio del suo stile molto pop e vivace!

L’edizione cartacea illustrata: un regalo imperdibile per i veri appassionati!

Volete guardare in faccia i personaggi e scoprire i loro meravigliosi outfit? Allora non vi resta che acquistare l’edizione cartacea esclusiva, l’unica che contiene le illustrazioni originali di Keri Blake.

L’edizione cartacea è a portata di click!

Buon ascolto e buona lettura!

Eva.

Nota: se non è indicato diversamente, le traduzioni sono state fatte da me. Ogni traduzione è un lavoro di speculazione e interpretazione personale, dato che raramente esiste una conversione 1:1 da una lingua all’altra, specialmente nel caso del coreano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...