Dalle foreste dell’arizona alla polonia, dal maine alla liguria: ecco gli episodi di abduction piÙ inquietanti del mondo
Gli extraterrestri continuano ad affascinarci da secoli. In tempi moderni, le misteriose storie che riguardano i visitatori alieni e i loro incessanti sforzi per rapire gli esseri umani sono diventati un fenomeno di massa.
Ancora oggi, c’è chi crede che gli alieni esistano e che siano entrati in contatto con noi in più di un’occasione… e non sempre queste vicende possono essere spiegate come una semplice bufala o un’isteria collettiva.
Al contrario, molti sono sicuri che siamo stati visitati più volte da esseri provenienti da un altro mondo. Ancora più agghiacciante è il fatto che ci sono numerosi casi di rapimento alieno che rimangono tuttora inspiegabili. Ecco un elenco delle testimonianze più terrificanti mai registrate.
5 rapimenti alieni famosi selezionati da Stargarden
Il rapimento di Betty e Barney Hill
Nella notte tra il 19 e il 20 settembre 1961, Barney e Betty Hill, di ritorno dal Canada, stanno attraversando le White Mountains verso il New Hampshire quando una luce attira la loro attenzione muovendosi in direzione di Lancaster.
Quando tornano a casa all’alba, scoprono di aver trascorso troppo tempo in viaggio (un fenomeno ufologico noto come “missing time“, che indica una situazione in cui il tempo di percorrenza è incommensurato con la distanza percorsa).
Dopo una decina di giorni, Betty Hill comincia a fare incubi terrificanti in cui viene sottoposta a esami medici in una stanza, da parte di alcuni dottori con caratteristiche corporee molto diverse da quelle umane. Lei e suo marito accusano forti emicranie e altri problemi di salute.
Due anni dopo la loro esperienza, Barney e Betty parteciparono a una seduta di ipnosi regressiva nel tentativo di ricostruire il loro rapimento. Entrambi raccontarono di essere stati trasportati in un disco volante, separati e sottoposti a visite mediche. Molti ufologi ritengono che il caso Hill sia la chiave per dimostrare che gli alieni interagiscono con noi da anni e sono interessati a studiare le nostre caratteristiche fisiche e mentali.

Il rapimento di Travis Walton
Il caso Walton è uno dei più famosi e controversi casi di abduction.
Il 5 novembre 1975, il falegname Travis Walton scompare mentre lavora nella foresta nazionale Apache Sitgreaves in Arizona. Dopo cinque giorni di intense ricerche, durante i quali i suoi colleghi carpentieri del villaggio di Snowflake sono accusati di omicidio, Walton riappare.
Secondo la ricostruzione dei colleghi, poco prima della sua scomparsa Walton si era avvicinato a un’intensa luce generata da un disco metallico. A quel punto fu colpito da un fascio luminoso blu-verde che lo ha catturato e portato a bordo della nave aliena.
Ma cosa racconta Walton della sua avventura? Ebbene, dopo il rapimento dice di essersi risvegliato su un piccolo lettino, simile a quelli usati negli studi medici. Tre esseri con occhi e bocca estremamente piccoli sono in piedi intorno a lui; riferisce poi di essersi alzato e di aver afferrato un dispositivo cilindrico nel tentativo di difendersi. Dopo una fuga movimentata e altri incontri alieni, viene infine addormentato e riportato a casa.
Il caso Walton è uno dei più sospetti di questa lista, sia per l’esame della macchina della verità a cui è stato sottoposto l’uomo (che ha dato esito negativo), sia per i presunti interessi economici che, a quanto pare, hanno spinto il boscaiolo e i suoi colleghi a inventarsi tutto.
Rapimento alieno di Allagash
Il 24 agosto 1976, quattro giovani si trovano in campeggio nella regione dell’Allagash, nello Stato del Maine. I due fratelli Weiner, Charlie Foltz e Charles Rak sono studenti del Massachusetts College of Art e si sono recati nella zona alla ricerca di paesaggi da dipingere.
Mentre fanno un giro in canoa, vedono un luminoso oggetto circolare che si avvicina nella loro direzione. Terrorizzati, i quattro decidono di tornare immediatamente a riva; un fascio di luce parte dall’oggetto e li inghiottisce. I quattro si svegliano poi sulla riva del lago, senza sapere come vi siano tornati; guardando l’orologio si accorgono che sono passate due ore dall’avvistamento.
Qualche anno dopo, a seguito di un incidente stradale, Jim Weiner inizia a fare incubi terribili in cui vede mostri con teste giganti e arti lunghi. Poco dopo, i suoi amici cominciano a fare gli stessi sogni. Sottoposti a ipnosi regressiva, i quattro amici raccontano di essere stati prelevati da alieni grigi e sottoposti a test medici.

Il rapimento alieno di Emilcin
Trasferiamoci ora in Polonia. Il 10 maggio 1978, Jan Wolski, un settantunenne residente a Emilcin, sta guidando il suo calesse per andare al lavoro quando nota due omini che camminano nella sua stessa direzione.
Due omini alti circa 1,5 metri, con la pelle verde, gli occhi a mandorla e gli zigomi sporgenti.
Wolski, comunicando a gesti, accetta di dar loro un passaggio. Quando il calesse si avvicina a una radura, Wolski vede un veicolo bianco delle dimensioni di un autobus che fluttua a circa cinque metri dal suolo. Il veicolo ha quattro lunghe punte simili a trapani che girano continuamente. L’agricoltore viene condotto a bordo, sottoposto ad alcuni test medici e infine rilasciato.
Su Wolski sono stati condotti numerosi esami psichiatrici che ne hanno certificato la stabilità mentale. Tuttora la sua vicenda rimane un vero mistero, dato che si trattava di una persona che viveva in una zona molto isolata, per cui era molto improbabile che avesse risentito dell’influenza di altri racconti di abduction.
Il caso Zanfretta
Tra il 1978 e il 1981, Pier Fortunato Zanfretta, un metronotte ligure della provincia di Genova, testimonia di essere stato rapito dagli alieni per ben 11 volte.
Vicino al luogo del primo rapimento viene scoperta una pista a forma di ferro di cavallo e numerosi testimoni riferiscono di aver visto strani oggetti volanti. Dopo diverse sparizioni, Fortunato Zanfretta è stato ritrovato a diversi chilometri di distanza dal luogo del rapimento, dimostrando di aver percorso distanze inimmaginabili con i mezzi a sua disposizione. Si interessarono al caso giornalisti, carabinieri, ipnologi, psichiatri e persino due ufologi statunitensi che vennero a indagare sul caso.
Se volete approfondire questa agghiacciante vicenda in ogni più piccolo dettaglio, vi consigliamo l’articolo “Fortunato Zanfretta e gli alieni: bufala o realtà? Facciamo chiarezza“.
Gli alieni nella saga Stargarden
Non è una sorpresa che nella redazione di Stargarden ci sia una particolare attenzione per gli extraterrestri. Abbiamo creato una galassia di storie in continua espansione, quindi è naturale che ci interessino le diverse forme di vita sparse nell’universo.
Nel romanzo d’esordio “Dark Ghost” si parla spesso degli Ancestrali, i misteriosi alieni venuti sulla Terra per portare un messaggio di pace e speranza all’umanità. Ma l’umanità pare non aver apprezzato il loro dono… Gli esseri umani sono condannati a continuare a commettere gli stessi errori? Per scoprirlo, leggete la saga di Stargarden! Per saperne di più, visitate la pagina ufficiale di “DARK GHOST: essere umani non basta“. È disponibile su Amazon sia in versione e-book che in un’edizione speciale illustrata da Keri Blake. Buona lettura!
