Lo Stargarden Universe non è una semplice sequela di libri fantascientifici.
La nostra è una serie coerente e coesa, divisa per stagioni ed episodi, proprio come un serial televisivo.
Si apre con la prima stagione: “Ex Tenebris”, che introduce i fili conduttori della saga.
Questo titolo riprende il tema classico dell’uscita dall’oscurità dell’ignoranza alla volta della luce della conoscenza. Simboleggia la presa di coscienza che tutto è connesso e che nessuno è davvero solo.
Che si tratti di una rotella dell’ingranaggio o della mano che preme il pulsante, ognuno è parte di una rete ma è anche un mondo a sé, fatto di sfide, vittorie e paure. Chi riuscirà a trovare la propria strada?
“Ex Tenebris”
è costituita da 2 episodi!
(accompagnati da un romanzo singolo e indipendente!)
Siete curiosi di cominciare a conoscerli?
La galassia di Stargarden è in continua crescita: i brainstorming frenetici su cui si fonda la nostra collaborazione fanno da combustibile per lo starburst (raffica di stelle) che permette di dare vita a miliardi di nuove storie: alcune di esse evolvono in modo fulmineo ed esplodono in supernove, innescando una reazione a catena di formazione stellare perpetua.
Disclaimer: a questo stadio della serie i romanzi possono essere letti in modo indipendente. Tuttavia, per cogliere dettagli e tracce nascoste, si consiglia di seguire l’ordine di uscita:
- “Dark Ghost”
- “Dark Eagle” – romanzo singolo e indipendente
- “Dark Blossom”
Jo Jo e Keva fanno parte del nostro cast fisso
e torneranno con nuovi entusiasmanti episodi!

“Dark Ghost”, una battaglia contro i propri limiti e i fantasmi del passato insieme a Jo Jo Nishimura, pericoloso bio-hacker con dei conti aperti con la legge. Prigioniero e derubato, riuscirà a riemergere dalle macerie e a riprendersi ciò che gli appartiene?
Romanzo n.1 della serie “Stargarden Universe”, stagione 1: “Ex Tenebris”.
Romanzo incentrato sul personaggio Jo Jo Nishimura.
I romanzi della serie “Stargarden Universe” condividono sia l’ambientazione che la trama globale, costruita un dettaglio alla volta. Si consiglia la lettura in ordine di pubblicazione per personaggio protagonista a partire da “Dark Ghost”, con Jo Jo Nishimura, e proseguendo con “Dark Blossom”, con Keva.
Ordine di lettura della stagione 1: “Ex Tenebris”:
- “Dark Ghost”
- “Dark Blossom”

Attenzione: “Dark Eagle” può essere letto in modo del tutto indipendente dalle altre storie di “Stargarden Universe”, con le quali condivide solo l’ambientazione e nessun tratto della trama globale.
ROMANZO INDIPENDENTE E AUTOCONCLUSIVO – “Dark Eagle”, una storia di lotta e rivalsa nei panni di Tenebra, gladiatore cieco che porta un enorme tatuaggio d’aquila sulla schiena e ne ha fatto il proprio simbolo. Incastrato in una vita che non ha mai sentito adatta a lui, avrà il coraggio che serve per conquistare il potere e cambiare la propria sorte?

“Dark Blossom”, una corsa alla ricerca della propria identità e del proprio posto nel mondo guidati da Keva, una giovane bio-synt creata in laboratorio grazie a componenti dalla provenienza misteriosa. Sola e braccata, capirà come fiorire nell’ombra?
Romanzo n.2 della serie “Stargarden Universe”, stagione 1: “Ex Tenebris”.
Romanzo incentrato sul personaggio Keva.
I romanzi della serie “Stargarden Universe” condividono sia l’ambientazione che la trama globale, costruita un dettaglio alla volta. Gli eventi narrati in “Dark Blossom” seguono la vita di Keva e si svolgono in contemporanea con “Dark Ghost”.
Ordine di lettura della stagione 1: “Ex Tenebris”:
- “Dark Ghost”
- “Dark Blossom”